Apre a Rimini lo Spinner Point

A Rimini ha aperto uno sportello che sostiene l’innovazione. Si chiama Spinner Point e aiuta le imprese e le attività commerciali a orientarsi nel programma Spinner 2013, una serie di sovvenzioni che hanno lo scopo di qualificare le risorse umane e le imprese per quanto riguarda l’innovazione.

Spinner 2013 è un programma della Regione Emilia-Romagna nato nel 2008 e che nel primo triennio di attività – fino a quest’anno – ha finanziato ben 22 progetti: di questi la maggior parte riguardavano l’ingegneria, il 43% erano persone disoccupate prima di accedere al programma, mentre il 16% cercava il primo impiego. L’80% erano uomini.

La dicitura completa del progetto è “Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica” e ha al centro l’idea che la persona è il motore dell’innovazione tecnologica.

È a disposizione di coloro che propongono progetti innovativi, competitivi e ad alto contenuto tecnologico e industriale, in collaborazione anche con centri di ricerca e imprese. Spinner 2013 offre borse di ricerca e incentivi economici, consulenza e sostegno per la partecipazione a Master formativi di II livello.

Lo Spinner Point è nato da un’esigenza di aumentare la visibilità e l’accessibilità di questo programma, con una collaborazione tra il Consorzio spinner, il Comune di Rimini, la Camera di Commercio di Rimini, Associazione del Forum del Piano Strategico e la Uni.Rimini Spa.

Lo Spinner Point si trova oggi nella sede dell’URP in piazza Cavour 29 a Rimini. Qui si potrà avere il sostegno per finalizzare la presentazione della propria candidatura.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie