Cooperambiente: a Rimini la fiera del mondo cooperativo

Dal 9 al 12 novembre prossimo a Rimini si terrà la quarta edizione della fiera del mondo della cooperazione italiano. Si tratta di “Cooperambiente”, che aprirà i battenti all’interno di un altro grande evento di Rimini, “Ecomondo” una manifestazione dedicata all’ambiente e al modo di vivere ecologico, sostenibile e eco-compatibile applicato al marketing e al business.

A “Cooperambiente” si parlerà di economia ecologica, di sostenibilità, di servizi per il riuso dei rifiuti, delle grande distribuzione in forma cooperativa e di tanto altro. “Cooperambiente” sarà un’occasione per parlare di riduzione dei gas a “effetto serra”, di rilancio di imprese, e di innovazione. A “Cooperambiente” saranno presenti le più grandi industrie del settore cooperativo per illustrare gli ultimi ritrovati e le loro idee in questo campo attraverso stand, corsi di formazione, work shop e tavole rotonde.

Di cosa si parlerà nello specifico? Di città, cittadini e gestione efficiente delle energie comuni. “Dalla Smart Home alla Smart City” sarà uno dei soggetti di discussione di “Cooperambiente”. Il consumatore, oltre a risparmiare in casa sua, può, in un’ottica di città, pensare al risparmio comune. A questo scopo dentro “Cooperambiente” è stata allestita una vera e propria “smart city” grazie all’impegno di Legacoop, Ibm e Indesit: qui potrete provare degli oggetti che potrebbero cambiare il futuro delle città come la tegola fotovoltaica, o lo scaldabagno ecologico, per esempio.

A questo, inoltre, verrà dedicato un vero e proprio convegno: mercoledì 9 novembre dalle 14:30 si incontreranno il Presidente di Legacoop, Giuliano Poletti, il Presidente di I-COM Stefano Da Empoli, l’AD di Acquirente Unico, Paolo Vigevano, il Commissario dell’Autorità Energia Elettrica e Gas Alberto Biancardi, il Presidente di Indesit Company, Andrea Merloni, e i rappresentanti delle imprese, delle cooperative e delle amministrazioni locali.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie