A Fano torna il Jazz

A Fano torna la musica di qualità con il Fano Jazz Club, che da 19 anni ormai organizza tre momenti di musica jazz durante l’anno che hanno reso la cittadina marchigiana famosa in tutto il mondo. Si tratta di “Fano Jazz”, di “Fano Jazz by the Sea”, la rassegna estiva di musica jazz all’aperto e, da ormai 11 anni, anche “Jazz ‘in provincia” spettacoli di musica jazz che vengono portati in diversi spazi della provincia di Pesaro-Urbino.

Il prossimo 5 novembre, sabato, ricomincia la programmazione invernale. E, come ogni anno, i concerti si terranno nella sede del Pala J – Porto Turistico Marina dei Cesari. Il programma di questa edizione, che è la quindicesima, è ricco ed emozionante: si parte, appunto, sabato 5 con Antonio Faraò – Jazz and Funk Trio. Si tratta di uno dei più grandi pianisti europei, accompagnato da un basso elettrico e da una batteria. Venerdì 18 novembre è la volta di un altro grande nome, Marco Pacassoni Quartet, che si esibirà accompagnato da Amik Guerra, uno dei più grandi trombettisti del mondo.

A seguire, il 26 novembre, toccherà al Felice Clemente Quartet e il 3 dicembre un nome che è ormai un’icona, Roberto Gatto, che presenterà al pubblico marchigiano il suo ultimo lavoro, un tributo a Shelly Manne, il batterista americano scomparso nel 1984.

Il 17 dicembre invece toccherà a una formazione che ha più volte solcato i palchi del Fano Jazz, gli High Five: una delle poche formazioni jazz italiane che è diventata famosa nel mondo. Con loro si chiuderà il 2011, mentre il 7 gennaio si aprirà l’anno nuovo con i Creative Music Front, formazione italiana che ha le sue radici a Boston.

Insomma, il programma è vario e fa della cittadina marchigiana un vero e proprio palco internazionale. Per maggiori informazioni, i costi e per il programma completo contattare il Fano Jazz Network allo 0721/803043 o scrivere una mail a info@fanojazz.org.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie