Riccione la regina del divertimento in Europa

Una ricerca da poco pubblicata su Trip Advisor che si basa sulle recensioni degli utenti del sito ci dice che la Perla dell’Adriatico è la località più trendy e alla moda di tutta Europa. Nella top ten delle città più cool, infatti, Riccione scalza anche delle regine del divertimento come Ayia Napa a Cipro, Galway in Irlanda e Magalluf in Spagna.

E la Riviera non finisce di stupire: al quinto posto si piazza un’altra località principe della Riviera Romagnola, Rimini, seguita poi da Liverpool.

Ma cosa attrae tanto della Riviera Romagnola? Secondo gli utenti di Trip Advisor sono i cocktail in spiaggia davanti al tramonto, la piadina romagnola e, in generale, la gastronomia regionale e le tantissime discoteche e locali notturni che ormai da decenni fanno della Romagna uno dei templi del divertimento mondiali.

E, giusto per finire la top ten: in settima posizione abbiamo Sant Antoni a Ibiza (Spagna), seguita dalla tedesca Amburgo, poi da Dublino (Irlanda) e, in ultima posizione troviamo Manchester (Inghilterra). In molti hanno fatto notare come nella classifica non appaiano città di grande importanza come Berlino, Madrid, Parigi o Londra, che sono grandi capitali, con una vita notturna piuttosto densa e movimentata.

Ricordiamo che Trip Advisor è uno dei maggiori siti Internet che si occupano di viaggi e vacanze e nel quale gli utenti lasciano commenti sia sugli alberghi che sulle strutture che hanno visitato durante i loro soggiorni: il suo archivio conta oltre 200 mila strutture turistiche e oltre 300 mila destinazioni. È considerato quindi molto affidabile per quanto riguarda commenti e recensioni.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie