Rimini: al via “Mentathlon”, la maratona del cervello

Dal prossimo 30 gennaio tutti coloro che hanno voglia di sfidare la loro potenza celebrare potranno partecipare a “Mentathlon”, il campionato nazionale che viene organizzato da Assomensana un’associazione no profit che si occupa di ricerca anti-aging cerebrale.

Per partecipare a “Mentathlon” non ci sono limiti, né di età né di localizzazione: al grido di “Alla ricerca della memoria perduta!” chiunque può partecipare. La gara si svolgerà inizialmente on line, mentre il gran finale è previsto durante “RiminiWellness” il salone del benessere e della forma che si terrà dal 10 al 13 maggio a Rimini. I concorrenti verrano divisi in due categorie: junior per coloro che hanno dai 18 ai 49 anni, e senior, per i partecipanti over 50. La gara sarà basata su test di logica, calcolo, orientamento, memoria visiva e verbale. Ad ogni step aumenteranno i livelli di difficoltà. I testi non richiedono particolari conoscenze e non si basano su nessun livello culturale.

Secondo Giuseppe Alfredo Iannoccari, presidente di Assomensana, “Mentathlon” è un’opportunità per tutti, per mettere alla prova le proprie capacità mentali e tenersi in allenamento. La mente, infatti, come il corpo ha bisogno di lavoro costante, per non perdere elasticità e quindi, capacità.

Sul sito della gara (www.mentathlon.it) potrete trovare un divertente test on line, anche questo, così come quelli a cui saranno sottoposti i partecipanti, è stato ideato dai neuropsicologi di Assomensana. Potrete così divertirvi e decidere di mettere il vostro cervello in gioco: in soli dieci minuti, infatti, potrete sviluppare memoria, logica e altre caratteristiche del vostro cervello.

Come iscriversi? Basta andare sul sito Internet e completare la procedura: in questo modo si riceveranno via mail tutte le informazioni sulle date delle gare.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie