“Assaggi d’autore Riccione”: l’enogastronomia sbarca nella Perla Verde

Riccione si sta preparando a ospitare un evento che attirerà i golosi di tutta Italia. Si tratta di “Assaggi d’autore Riccione”, una manifestazione che mette insieme il gusto italiano, fatto di prodotti tipici e di qualità in arrivo da tutta Italia.

“Assaggi d’autore Riccione” si terrà il 18 e 19 febbraio prossimi al Palazzo del Turismo, in pieno centro città. Con l’appoggio dei Consorzi dei prodotti tipici – che rappresentano agriturismi, ristoranti, frantoi, botteghe artigiane, aziende vinicole, cantine, e borghi storici – arriveranno nella Perla Verde tutti gli esponenti del gusto e dell’eno-gastronomia italiana.

Saranno presenti esperti del settore, esponenti delle maggiori aziende, giornalisti specializzati e amministratori locali per assistere a convegni, work shop e, soprattutto, per assaggiare prodotti della gastronomia italiana di qualità.

L’ingresso a “Assaggi d’autore Riccione” è gratuito: i partecipanti potranno assaggiare formaggi, vini, salumi e tutto quello che la migliore gastronomia italiana può offrire. Lo scopo dell’evento è quello di far diventare la Perla Verde un punto di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda l’eno-gastronomia e attirare così in città il turismo “del prodotto tipico” che, sempre di più, si sta affermando come un settore in grande espansione.

La due giorni di Riccione ha già un grande ospite confermato, si tratta di Spyros, vincitore di Marsterchef Italia che aiuterà i ragazzi dell’Istituto Savioli, la scuola alberghiera di Riccione, nel preparare e decorare piatti di frutta e verdura da esporre durante la manifestazione. Tra gli altri, ad avere confermato la loro presenza, ricordiamo l’Eco Museo di Bagnacavallo, il Consorzio dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e il Consorzio della Mora Romagnola.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie