A Modena il Children’s Tour, la fiera del turismo under-14

Dal 16 al 18 Marzo a Modena si terrà la nona edizione del Children’s Tour, la fiera del turismo under 14. Si tratta di un appuntamento dedicato al turismo dei più piccoli, concentrato su due format: il viaggio per famiglie e i viaggi scolastici. Il prossimo fine settimana a Modena saranno presenti quindi le famiglie, i bambini, gli operatori del settore turistico (oltre 150 espositori in provenienza da tutto il mondo) e i rappresentanti dell’Osservatorio Nazionale sul turismo giovanile.

Per l’edizione di quest’anno si attende grande partecipazione: nel 2011 hanno partecipato 250 operatori tra buyers (scuole, associazioni e circoli ricreativi, tour operator specializzati) e agenti di viaggio o rappresentanti di istituzioni.

Durante la due giorni sono previsti workshop, convegni, conferenze e laboratori didattici per i più piccoli. Molto atteso il workshop “Scuola e famiglie”, dove si discuterà di vacanze sportive, campi tematici, gite educative e vacanze in famiglia. Un angolo speciale verrà riservato alle vacanze “verdi” ed eco-sostenibili: i parchi naturali e le strutture immerse nel verde che propongono anche percorsi didattici sono di grande richiamo, sia per l’esperienza che propongono, sia per l’alto contenuto educativo del viaggio.

Le vacanze “baby” sono, infatti, ormai un settore in espansione. Secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale sul turismo giovanile durante l’anno appena concluso il 76% degli italiani ha fatto una vacanza con i figli minorenni. Sono quindi in aumento le richieste per hotel, villaggi vacanza, campeggi e strutture che siano adatti a questo tipo di richiesta.

Il Children’s Tour sarà aperto il venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 20:00. Per maggiori informazioni www.childrenstour.com.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie