Cesenatico e comuni limitrofi: arriva la “Carta Giovani”

Il Comune di Cesenatico ha lanciato un’interessante iniziativa rivolta ai giovani, si tratta della “Carta Giovani”, uno strumento che ha come obiettivo quello di facilitare e favorire l’accesso delle persone alla cultura e allo sport, rivolto in maniera specifica alla fascia di età 13-35 anni.

La “Carta Giovani” può essere ottenuta da tutti coloro che rientrano in questa fascia di età, residenti nei comuni di Cesenatico, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Gatteo, Gambettola, Longiano, Borghi, Roncofreddo e Sogliano al Rubicone.
La “Carta Giovani” potrà essere utilizzata negli esercizi che espongono il logo apposito, permettendo così di accedere a servizi e prezzi convenzionati: si potranno avere omaggi, sconti, buoni da utilizzare nei mesi a venire, ingressi a mostre, ristoranti, rassegne culturali, spettacoli o proiezioni cinematografiche. La “Carta Giovani”, infatti, vuole, allo stesso tempo, essere non solo uno strumento di accesso, ma anche un mezzo di promozione anche delle attività produttive ed economiche di Cesenatico e delle città romagnole che aderiscono all’iniziativa.

Come ottenerla? È molto facile e completamente gratuito. Basta andare all’Informagiovani del Comune di Cesenatico muniti di un documento di identità in corso di validità e richiedere di poter attivare il servizio. L’ufficio si trova vicino alla Stazione, in centro storico, in via Ugo Bassi n. 1. L’Informagiovani è aperto dal lunedì al venerdì, con orari alternati, o la mattina o il pomeriggio. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0547/673730 o scrivere una mail a giovanidicesenatico@virgilio.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie