Aeroporto Fellini: un collegamento Rimini-Amsterdam

Dal prossimo 22 maggio, e fino al 22 settembre, da Rimini si potrà volare direttamente ad Amsterdam con un volo in più rispetto a quello che già esiste. Si tratta di un nuovo collegamento della compagnia Arke Fly, che fino al 2005 si chiamava Air Holland. Arke Fly aprirà un collegamento con la capitale dai Paesi Bassi anche su Venezia. Il collegamento da Rimini sarà ogni sabato, come quello che già esiste di WindJet, che ora si effettua il martedì e il sabato, da fine marzo a fine ottobre.

Si tratta di un’ulteriore passo avanti per l’aeroporto Federico Fellini, che negli ultimi anni sta segnando un trend di grande successo: lo scalo riminese ha visto aumentare enormemente il suo giro di passeggeri. Nel 2011, infatti, si è registrato un trend molto positivo: oltre il 60% in più di passeggeri rispetto al 2010. Per essere precisi, stando al dossier Assoaeroporti, l’Associazione Italiana Gestori Aeroporti, sono transitati dalla città romagnola ben 870 mila passeggeri, 340 mila in più rispetto all’anno precedente.

Tra le nazionalità maggiormente rappresentate ci sono, al primo posto, i russi, che nel 2011 sono stati quasi 400 mila. Seguono poi i turisti in arrivo da Germania, Francia, Polonia e Repubblica Ceca. In aumento anche i turisti in arrivo dai Paesi Bassi che ora, con questo potenziamento dei collegamenti, si pensa aumenteranno ulteriormente.

Per maggiori informazioni consultare il sito web della compagnia aerea, www.arkefly.nl, oppure quello dell’aeroporto Fellini www.riminiairport.com.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie