Paolo Rossi a Riccione con “Il Mistero Buffo”

Venerdì 16 marzo al Teatro del Mare di Riccione ci sarà il nuovo spettacolo di Paolo Rossi. Si tratta di “Il Mistero Buffo” di Dario Fo in versione, però, 2.0. “Il Mistero Buffo” è, infatti, una famosa opera che l’attore Dario Fo scrisse e portò in scena alla fine degli anni Settanta e che riprende alcuni episodi della vita di Gesù tratti da fonti diverse, tra cui i Vangeli canonici, quelli apocrifi e opere di storici dell’epoca. Tra gli episodi citati c’è la resurrezione di Lazzaro, la storia di San Benedetto da Norcia o le vicende di Bonifacio VIII. Quest’opera è considerata uno dei capisaldi del teatro di narrazione italiano.

Paolo Rossi (Monfalcone, 1953) è un noto comico e attore teatrale italiano. Il suo esordio teatrale si deve proprio a Dario Fo, con il quale iniziò a lavorare alla fine degli anni Settanta. Negli anni ha anche lavorato a vari film per il cinema e si è auto- prodotto in vari spettacoli (“Recital”, “Chiamatemi Kowalski”, “Un’altra Volta…” e “Again!”, solo per citarne alcuni). Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e nel 1994, con Jannacci, è andato al Festival di Sanremo, dove si è classificato al sesto posto. Tra le altre cose, nel 2010 si è candidato per la Regione Lombardia con la Federazione della Sinistra.

“Il Mistero Buffo” inizierà alle ore 21:15 e i biglietti sono venduti a 25 euro. Per prenotazioni o informazioni chiamare lo 0541 690904. Il Teatro del Mare si trova in viale Maria Ceccarini 163, in pieno centro storico di Riccione.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie