Concerti Ravenna: Arrivano i Motorpsycho

Il prossimo 23 aprile il Bronson di Madonna dell’Albero (Ravenna) ospiterà, come sua tradizione negli ultimi anni, un evento di richiamo nazionale. Si tratta del concerto della band svedese Motorpsycho, che si esibirà in uno show dove potrete ascoltare il meglio di questo colosso della musica post-rock nota per le forti influenze psichedeliche. La tappa romagnola della band era sempre stata a Rimini: quest’anno, per la prima volta, arriveranno a Ravenna.

I Motorpsycho sono un gruppo formatosi nel 1989 dall’incontro di Bent Sather (voce e basso), Hans Magnus Ryan (chitarra e voce) e Kjell Runar Jenssen (batteria), che verrà poi sostituito da Hakon Gebhardt.

I Motorpsycho hanno all’attivo ben 19 album ed è con Soothe (1992) che è arrivato il grande successo, prima in Svezia, Norvegia e Danimarca, poi nel resto d’Europa. Molto nota e riuscita anche la collaborazione con i Jaga Jazzist per una serie di lavori che partivano, appunto, dal jazz per poi aprirsi a molto altro.

Nel settembre del 2009 i Motorpsycho hanno festeggiato i vent’anni di carriera con “Child of the future”, album che è uscito solo in vinile, registrato con il mitico Steve Albini. L’ultimo album della band risale al 2010 e si chiama “Heavy Metal Future”.

L’appuntamento con i Motorpsycho è quindi per il 23 aprile al Bronson. Sono già aperte le prevendite: il biglietto costa 20 se acquistato in anticipo, e 25 se comprato direttamente al Bronson. Per maggiori informazioni visitare il sito internet del Bronson: www.bronsonproduzioni.com o quello della band motorpsycho.fix.no.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie