La Grande Madre 2012: Pino Daniele in concerto a Cesena

Il prossimo 24 marzo a Cesena si terrà l’anteprima nazionale di un grande evento: si tratta del tour “La Grande Madre 2012” di Pino Daniele. “La grande madre” è il nuovo lavoro di Pino Daniele, che uscirà nei negozi di dischi il prossimo 20 marzo. Per ora è disponibile un assaggio con il singolo “Melodramma”. L’album contiene pezzi inediti, con una sola eccezione: “Wonderful Tonight”, brano di Eric Clapton che Pino Daniele ha tradotto di suo pugno. Va ricordato anche che ne “La grande madre” troverete anche il brano “Searching For The Water Of Life”, pezzo che Pino Daniele ha dedicato alla Onlus Save the Children, a supporto della campagna “Every one”, che aiuta i bambini in zone di guerrra.

Questo nuovo album di Pino Daniele ha visto la partecipazione di artisti internazionali come Steve Gadd alla batteria, Chris Stainton al piano, Mel Collins al sax, Omar Hakim alla batteria, Willie Weeks al basso e Mino Cinelu alle percussioni.

“La grande madre” è il 31 lavoro di questo cantautore nato a Napoli nel 1955 e considerato ormai uno dei grandi nomi della canzone italiana d’autore. Pino Daniele, inoltre, per tutta la sua carriera ha collaborato con musicisti non italiani e suonato e viaggiato in tutto il mondo.

Il concerto di Pino Daniele si terrà a Cesena, nella splendida cornice del Teatro Bonci. I biglietti sono in vendita in due fasce di prezzo, 40,25 euro per i palchi e 31,05 euro per il loggione. I prezzi sono da considerarsi senza la prevendita.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 392-3900212.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie