Riccione: una partita di solidarietà dedicata a Simoncelli


Sabato 31 marzo a Riccione
si terrà una serata dedicata alla solidarietà e allo sport. Lo stadio comunale di Riccione ospiterà, infatti, una partita di calcio i cui proventi andranno alla Fondazione Marco Simoncelli. In campo la sfida sarà tra la Nazionale Calcio TV, capitanata dal Gabibbo, e la squadra Minos System Team, composta da amici di Simoncelli e guidata da Mattia Pasini.

Ricordiamo che Marco Simoncelli (noto anche come Super Sic) è stato un grande campione di moto: è scomparso lo scorso 23 a Sepang, durante il Gran Premio della Malesia. Simoncelli, classe 1987, era originario di Cattolica (Rimini) ed era molto amato, sia in patria che all’estero, per la sua umanità e simpatia. Dopo la sua morte si è deciso di intitolare a suo nome il Circuito Santa Monica di Misano Adriatico, il comune di Coriano erigerà una statua di bronzo a sua immagine nel parco cittadino, mentre la linea di bus che collega Riccione a Coriano cambierà di numero e prenderà il 58, proprio in onore di SuperSic.

La speranza è quella di riempire tutti i 7000 posti dello stadio e riuscire a compiere un’impresa bellissima in nome di Sic. La partita, il cui inizio è previsto per le ore 20:00, potrà anche essere seguita in streaming via radio (su radio Bruno), oppure sul sito www.altarimini.it. La Fondazione Marco Simoncelli, nata dopo la scomparsa del campione, è oggi gestita dai genitori di Simoncelli e si occupa di finanziare opere benefiche. L’evento sarà sponsorizzato da Umpi, azienda di Cattolica specializzata nella gestione intelligente dell’illuminazione pubblica.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie