Nina Zilli in concerto a Rimini

Il prossimo 21 aprile sui palchi del Velvet club di Rimini si esibirà Nina Zilli. Per chi non la conoscesse, si tratta di una 32 enne il cui vero nome è Maria Chiara Fraschetta. Si tratta di una cantautrice specializzata in suoni che vanno soprattutto verso l’R&B,il reggae,il soul, e la musica italiana degli anni Sessanta. Nina ha vissuto a lungo all’estero – soprattutto in Irlanda e negli Stati Uniti – e infatti oggi è praticamente bilingue. In Italia ha iniziato ad essere conosciuta come veejay per MTV.

Ha anche lavorato con Red Ronnie durante l’ultima edizione del suo programma su TMC, Roxy Bar. Ha collaborato con diverse formazioni, tra cui i Jerks, Chiara&Gliscuri e gli Africa Unite. Il suo primo album, dal titolo omonimo, esce nel 2009. E’ in questa occasione che Maria Chiara decide di cambiare il suo nome: “Nina” arriva da Nina Simone, la sua cantante preferita, mentre “Zilli” è il cognome della madre. In questo album erano contenuti tre pezzi che l’hanno resa abbastanza famosa: si tratta di “50mila”, realizzato con Giuliano Palma e poi inserito nella colonna sonora del film di Ferzan Özpetek, “Mine Vaganti”, e “L’inferno”, che verrà inserito nella colonna sonora del videogioco Pro Evolution Soccer 2011.

Il grande successo arriva nel 2010 con la partecipazione di Nina al Festival di Sanremo con il pezzo “L’uomo che amava le donne”, che le fa anche vincere il premio della critica. L’appuntamento con Nina Zilli è per il prossimo 21 aprile a partire dalle ore 21:00 al Velvet Club (via Santa Aquilina a Rimini). I biglietti possono essere acquistati anche in prevendita al prezzo di 23 euro.

Per maggiori informazioni consultare il sito Internet.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie