A Riccione i Campionati Italiani individuali di tennis tavolo


Da sabato 9
, fino al prossimo 26 giugno, a Riccione si terranno i Campionati Italiani individuali di tennis tavolo per l’edizione del 2012. Si tratta di una manifestazione che ogni anno si tiene a Riccione e che vede arrivare nella Perla Verde circa 2 mila giocatori di tutte le categorie, sia uomini che donne.

I Campionati Italiani individuali di tennis tavolo 2012 si terranno al nuovo Palazzo dello Sport “PlayHall” e sono giunti alla ottava edizione. Grande attesa soprattutto per la giornata di sabato 16 giugno, che vedrà in campo le finali della categoria Assoluto, sia di singolo che di doppio. Per questa occasione in città arriveranno anche i giornalisti di Rai Sport.

In quanti arriveranno in Romagna e nella Perla Verde per i Campionati Italiani individuali di tennis tavolo 2012? Si calcola che saranno almeno in 423 gli atleti veterani e oltre 1500 quelli delle altre quattro categorie che si daranno battaglia a Riccione. A questi si aggiungono tutti i tecnici, gli arbitri, i componenti dello staff, le famiglie, i volontari e i dirigenti: insomma, Riccione, ancora una volta, sarà invasa da turisti e sportivi.

Il tennis tavolo è uno sport che tutti conosciamo e che abbiamo praticato almeno una volta nella vita: più noto come ping pong ha origini molto antiche ed era spesso giocato dai nobili. Divenne molto famoso in Francia alla fine del Diciannovesimo Secolo, con il nome di “jeu de Paume”.

L’appuntamento con gli appassionati del tennis tavolo è quindi a Riccione: da sabato 9, e fino al 26 giugno, con i Campionati Italiani individuali di tennis tavolo.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie