Cesenatico: il microfestival di letteratura per l’infanzia


Da venerdì 15 a domenica 17 giugno
a Cesenatico si terrà un festival dedicato ai più piccoli. Si tratta di “Mille Storie Blu, microfestival di letteratura per l’infanzia”, un momento per coloro che vanno dagli 0 ai 6 anni, che si concentra su temi che riguardano la nature e, ovviamente il mare.

“Mille Storie Blu,microfestival di letteratura per l’infanzia” ha sede sulla spiaggia del Bagno Romeo ed è un’idea dei titolari dello stabilimento e di Valentina Giannella, giornalista del quotidiano Italia Oggi. Cosa aspettarsi da “Mille Storie Blu”? Ovviamente letture di gruppo, workshop, laboratori per i bambini e pranzi in comune (a base si pesce azzurro dell’Adriatico).

Ogni giorno un diverso autore per l’infanzia sarà sulla spiaggia di Cesenatico per incontrare i bambini, mentre i pomeriggi verranno allestiti giochi e laboratori che si ispirano a diverse fiabe. Per questa edizione saranno presenti a Cesenatico Giorgio Caldonazzo, Francesca Salucci e Elisa Mazzoli, rispettivamente autori di “Nuvole in casa e i due fiocchi di neve”, “Viola e la balena” e “Ferruccio e l’arrembaggio”.

“Mille Storie Blu, microfestival di letteratura per l’infanzia” è realizzato con il patrocinio della regione Emilia-Romagna, della provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Cesenatico. Hanno dato il loro contributo anche il Museo della Marineria di Cesenatico (dove si terranno alcuni laboratori e spettacoli), l’Arpa Emilia-Romagna (che mette a disposizione un battello per alcuni laboratori), l’associazione Cartabianca e l’associazione L’Abbraccio.

Per maggiori informazioni e per prenotare visitare il sito www.millestorieblu.com.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie