A Cesenatico il torneo di scacchi

Dall’1 al 9 settembre prossimo Cesenatico ospita una manifestzione di portata internazionale. Si tratta del Torneo Internazionale di Scacchi “BCC Sala di Cesenatico”, evento ormai giunto alla sedicesima edizione e che porta nella cittadina romagnola i più grandi campioni di questa disciplina, basata sulla pazienza, la strategia e la tattica. Inoltre, in centinaia arriveranno a Cesenatico per seguire le sfide di grandi campioni noti in tutto il mondo, specialmente i russi, che si sono aggiudicati anche la passata edizione del Torneo.

Il Torneo Internazionale di Scacchi “BCC Sala di Cesenatico” si terrà, come ogni anno, nei locali della scuola media “Dante Arfelli”, in via Sozzi 2 a Cesenatico. Sono in programma diverse gare, tra cui una Open Integrale e una sezione speciale per gli Under 16. Verranno premiati i primi 15 classificati più una menzione speciale per il giocatore veterano e per i giovani.

Gli incontri cominceranno il 1° settembre alle ore 9:00 e andranno avanti fino al 9 settembre nel pomeriggio. Il Torneo Internazionale di Scacchi “BCC Sala di Cesenatico” è una manifestazione organizzata dal Coni, dalla Fide e, naturalmente, dalla Federazione Scacchi Italiana (Fsi). L’evento gode del patrocino del Comune di Cesenatico, della Provincia di Forlì – Cesena e della Regione Emilia Romagna ed è organizzato dall’associazione Mixer.

Per poter partecipare al Torneo Internazionale di Scacchi “BCC Sala di Cesenatico” è necessario contattare l’associazione Mixer (che si trova in via delle Pesche, 345 a Cesena) al numero 0547 1900011 oppure consultare il sito internet della manifestazione all’indirizzo www.cesenaticoscacchi.com.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie