Cesenatico torna a celebrare la piadina romagnola

L’8 e il 9 settembre Cesenatico festeggia la Piadina Romagnola con i “Piadina Days”, evento che quest’anno è giunto alla terza edizione e che di anno in anno aumenta il successo. I “Piadina Days” coinvolgono una trentina di comuni in tutta la Romagna, la maggior parte nella provincia di Forlì-Cesena. Per l’occasione i bar, i chioschi e i ristoranti delle città che aderiscono all’iniziativa proporranno ai turisti e ai golosi le loro migliori piadine, farcite in modi divertenti e gustosi.

Cesenatico quest’anno ha deciso di dedicarsi non solo alla piada, ma altri due prodotti tipici del suo territorio: il liscio e la saraghina, pesce azzurro tipico dell’Adriatico. I festeggiamenti a Cesenatico sono previsti in Piazza Costa e in Piazza Matteotti. Qui si terranno diverse attività, ludiche e golose. Sabato 8 settembre, dalle ore 16:00, in piazza Matteotti è previsto un angolo-laboratorio per i bambini dal titolo “Prepariamo la piadina”, che permetterà anche ai più piccini di divertirsi con l’impasto. Sempre per i bambini, domenica nove è previsto un altro laboratorio, “Stampa delle tele romagnole”, a cura dell’Associazione “L’Abbraccio”. Per entrambi i laboratori la partecipazione è gratuita.

La sera ovviamente si fa festa, con musica, cibo e intrattenimenti con l’Orchestra I Barcellona. Per maggiori informazioni consultare il sito della manifestazione, dove troverete il programma completo non solo di Cesenatico, ma di tutte le città che aderiscono all’iniziativa l’8 e il 9 settembre.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie