Marco Travaglio a Rimini

Anche quest’anno torna a Rimini “MobyCult”, la famosa e molto apprezzata rassegna di incontri con l’autore che si tiene d’estate a Rimini. A partire dallo scorso 3 agosto, e fino al 30, per la capitale della Romagna passeranno grandi nomi e protagonisti della scena culturale italiana. Gli incontri con gli autori di “MobyCult” si tengono in centro storico: a piazza Cavour, nella suggestiva cornice della Vecchia Pescheria.

Molti gli autori invitati, con testi e tematiche che vanno dalla politica all’informazione, dal divertimento ai gialli. In tutto 12 autori, che verranno introdotti da altrettanti ospiti. Tra i nomi in calendario ricordiamo Pietro Grasso, Michele Marziani, Alessandro Meluzzi, Marco Missiroli, Giuseppe Ayala, Oliviero Beha… e, il 28 agosto sarà la volta di Marco Travaglio. Il famoso e contestato giornalista sarà a Rimini per presentare il suo “BerlusMonti” (Edizione Garzanti). Questo libro è una raccolta degli scritti (editoriali, corsivi e commenti) di Marco Travaglio apparsi su Il Fatto Quotidiano (giornale che ha contribuito a fondare). Attraverso questi testi si racconta un pezzo di Italia e un pezzo di italiani, con la penna lucida e cinica che siamo abituati ao conoscere.

Il pubblico di Rimini martedì 29 agosto avrà l’occasione di incontrare questo famoso giornalista e dialogare con lui di politica, costume e società, come in vero salotto. “MobyCult” è un’iniziativa di CNA Commercio e Turismo e del Consorzio “Il Libro nella città” . La manifestazione, inoltre, gode del patrocinio e del contributo della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini e del Comune di Riccione

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie