A Misano per Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini

Dal 14 al 16 settembre torna a Misano il Moto Gp, per far emozionare gli appassionati di questo sport, tanto amato nel mondo. Si tratta della Sesta edizione del Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini, che ogni anno fa della Riviera Romagnola un punto di incontro dello sport di altro livello.

Il circuito Santa Monica, con i suoi quattro mila metri di piste, ospiterà alcuni dei più grandi campioni di Moto Gp in arrivo da tutto il mondo, tra cui Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Alex De Angelis, Mattia Pasini e Roberto Tamburini.

Da quest’anno il circuito ha cambiato nome: si tratta ora del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Dopo la scomparsa, nell’ottobre 2011, del campione romagnolo Marco Simonelli al Gran Premio di Sepang, in Malesia, la direzione del Santa Monica ha deciso di intitolare proprio a lui il circuito. Inoltre, quest’anno, il Circuito di Misano festeggia i suoi primi quarant’anni: motivo in più per celebrare con grandi eventi e manifestazioni.

Dal 12 settembre, inoltre, partiranno anche gli eventi collaterali legati al Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini: ci saranno feste e sagre nei borghi di Misano Adriatico e eventi dedicati agli sportivi e agli appassionati, tra cui Dedikato o il Moto Gp Football Match.

Per partecipare al Gran Premio Aperol San Marino e Riviera di Rimini si devono acquistare i biglietti nei circuiti ufficiali: o via Ticket One, direttamente sul sito web del Circuito di Misano o presso la sede dell’autodromo.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie