Bellaria Igea Marina punta sul nuovo casello autostradale

A breve Bellaria Igea Marina, insieme alle cittadine limitrofe, avrà la sua uscita sull’autostrada A14 e per questo, la città si sta preparando, con lavori e progetti. Autostrada per l’Italia sta, infatti, portando avanti i lavori per l’apertura, sull’A14, dello svincolo autostradale “Valle del Rubicone”, che si troverà all’altezza di Gatteo e servirà anche coloro che si recano a Bellaria Igea Marina.

Per questo, sin dallo scorso febbraio, il Comune di Bellaria Igea Marina ha varato un importante piano di lavori pubblici della durata triennale chiamato “Sistemazione ingressi città” che, nel periodo in oggetto, finanzierà con 300 mila euro una serie di miglioramenti per quanto riguarda soprattutto la viabilità in città: sistemazione di strade, aumento e miglioramento della segnaletica e dei totem informativi e parcheggi. Inoltre, l’amministrazione cittadina, sta pensando in grande: ovvero rivedere l’intero piano di viabilità della città in vista dell’entrata in funzione del casello.

Enzo Ceccarelli, sindaco di Bellaria Igea Marina, si dice molto soddisfatto dei lavori e del futuro casello. Si tratta, infatti, di una grande opportunità per la città perché può, potenzialmente, aumentare il flusso di visitatori e turisti a Bellaria Igea Marina. Da questo punto di vista potrebbero anche aumentare gli eventi e le manifestazioni in periodi non “di alta stagione” contando sulla facilità dell’accesso in città anche per chi viene da lontano.

Quando verrà inaugurato il nuovo casello “Valle del Rubicone”? Stando alle stime di Austrade per l’Italia si dovrebbe tagliare il nastro entro il prossimo novembre: per il momento però si attendono conferme.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie