Riccione diventa un’app: tutte le informazioni su smartphone

Anche la città di Riccione ha fatto il passo: ora è un’applicazione per smarthphone. L’applicazione si chiama semplicemente “RiccioneApp” ed è pensata come una guida semplice, intuitiva e rapida per poter orientare e informare un turista (e non solo) nella Perla Verde. Tutti i dati contenuti in “RiccioneApp”, infatti, sono aggiornati e arrivano direttamente da contatti ottenuti sul territorio: in pochi click (o tap, in questo caso) si possono trovare tutte le informazioni necessarie.

In più, “RiccioneApp”, è pensata per funzionare anche off line: potrai trovare i negozi che cerchi, le mappe, le foto, i contatti (mai le telefono) di tutto quello che la città di Riccione offre. Al momento, dentro “RiccioneApp” sono recensite due mila attività della città, ma il lavoro prosegue velocemente: i ristoranti, i locali, le discoteche, i parchi di divertimento e gli hotel di Riccione saranno tutti a portata di mano. Lo scopo è arrivare alla prossima stagione estiva con un data base completo e aggiornato di tutto quello che esiste in città. “RiccioneApp” è un lavoro dell’agenzia riminese Atrativa.

In molte città si stanno muovendo verso il settore delle applicazioni per smartphone: il mercato del mobile è, infatti, in continua crescita e si calcola che da qui a qualche anno concentreranno il 50% dell’intero traffico web. Per questo essere presenti su queste piattaforme è un’investimento che, per una città come Riccione, che ha fatto del turismo e dell’accoglienza la sua missione, è molto produttivo e importante.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie