Cervia e l’aquilonismo acrobatico

Cervia è ormai diventata il punto di riferimento per coloro che amano gli aquiloni: questo non solo per il Festival Internazionale degli Aquiloni, che da trent’anni si tiene, a primavera, a Cervia. Esiste infatti una manifestazione meno nota, ma altrettanto bella, dedicata all’aquilonismo acrobatico e da trazione: la “Spring Kite News”.

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre il “Club Cervia Volante” organizza questo evento che, negli anni, è sempre cresciuto: le passate edizioni hanno visto arrivare in città ben 45 club italiani, con oltre 200 ospiti. Quella che sta per iniziare è la ventiduesima edizione, per la quale sono attesi ancora più ospiti.

Tra le discipline che si potranno ammirare durante la tre giorni della “Spring Kite News”, oltre il Kite-Surfing (farsi trascinare da un aquilone su una tavola da surf), ricordiamo il buggy (telaio trainato da un aquilone, la stack, il Jumping-Kite (ovvero il salto con un aquilone),il volo acrobatico in sincrono e quello in squadra. Il tutto con aquiloni di diversi metri quadrati di grandezza, studiati per resistere al peso e a determinate condizioni di vento.

La “Spring Kite News” inizia venerdì 21 alle 10:00 per finire domenica 23 alle 19:00. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per avere maggiori informazioni, per conoscere le modalità di iscrizione e per tutti i quesiti, contattare il Club Cervia Volante, che si trova in via Val D’Ossola a Tagliata di Cervia. Il numero di telefono è il 338 7875220 e la mail è info@cerviavolante.it. Per maggiori informazioni consultare il sito Internet dell’associazione all’indirizzo www.cerviavolante.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie