Riccione si prepara all’edizione autunnale di “Giardini d’Autore”


Il 22 e il 23 settembre
prossimi a Riccione torna “Giardini d’Autore”. Si tratta dell’edizione autunnale della mostra-mercato di giardinaggio dedicata ai professionisti del settore e agli appassionati di giardino.

“Giardini d’Autore”, come ogni anno, si tiene a Villa Lodi Fé ed è considerata una delle rassegne florovivaistice più famose d’Italia. La versione autunnale di “Giardini d’Autore” è un’occasione per pensare a come arredare i propri giardini d’inverno, con piante tipiche di queste stagioni, come salvie ornamentali, frutti antichi, piante acquatiche, peperoncini, cavoli ornamentali e zucche in arrivo da tutta Europa. Per questa edizione di “Giardini d’Autore”, inoltre, saranno presenti anche piccoli e simpatici animali da giardino, presentati per l’occasione dall’Airpa. Durante “Giardini d’Autore” sono inoltre previsti corsi di giardinaggio dedicati a piante speciali (quest’anno le piante tessili) e un corso dal titolo “Parlare Verde” curato dall’Associazione Maestri di Giardino.

“Giardini d’Autore” è aperta al pubblico il 22 e 23 settembre dalle ore 9:30 alle 18:30. Il biglietto d’ingresso alla mostra costa 4 euro ed è gratuito per persone al di sotto dei 16 anni. Per maggiori informazioni sulle attività, i vivai presenti, la location e il programma consultare il sito internet della manifestazione all’indirizzo www.giardinidautore.net.

“Giardini d’Autore” è una manifestazione organizzata da eStudio e gode del patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione e della Regione Emilia Romagna. Hanno collaborato a questa edizione Adipa e AIAPP Triveneto ed Emilia Romagna.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie