A Riccione il Festival dello Scoutismo


Da venerdì 5 ottobre a domenica 7 a Riccione si terrà il “Festival dello scoutismo”. Si tratta di un grande evento che richiamerà giovani e meno giovani da tutta Italia. Il “Festival dello scoutismo” si terrà nella bellissima cornice di Villa Lodi Fé: verranno organizzati incontri, dibattiti, mostre, concerti, spettacoli e momenti di preghiera comuni. il Festival, quest’anno, intende festeggiare il venticinquesimo compleanno della sezione Scout-Agesci della Perla Verde.

Il “Festival dello scoutismo”, che quest’anno ha come titolo “Ci sta a cuore”, parte dal venerdì con la visione di cortometraggi a cura del Reparto Orione; durante la giornata verrà anche distribuito il giornalino e venduti prodotti artigianali fatti a mano dagli Scoiattoli.

Durante la giornata ci saranno spettacoli di burattini a cura dei Pipistrelli e un workshop sul come montare un tavolo da campo a cura delle Pantere.

Tra i dibattitti ricordiamo “Essere Ricchi per Davvero”, momento di grande interesse al quale parteciperà don Ciotti, sacerdote fondatore dell’Associazione Libera, che da diversi anni si occupa di lottare contro le mafie, per una cultura della legalità. Sarà presente al dibattito anche il professor Andrea Segrè, Preside Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna. Tra gli spettacoli, invece, ricordiamo “I calzoni corti attirano le zanzare”, a cura del gruppo scout Agesci di Riccione. Sabato sera, inoltre, ci sarà una Santa Messa celebrata dal Vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie