Daniele Sepe in concerto a Rimini


Venerdì 26 ottobre
, in piazza Cavour a Rimini, si terrà il concerto di Daniele Sepe. Il concerto, a titolo gratuito, inizierà verso le ore 22:00. Daniele Sepe è un cantautore napoletano che ha pubblicato il suo primo album, dal titolo , “Malamusica” 1990.

Il successo è arrivato con “Vite Perdite” nel 1993, grazie ad una etichetta tedesca che lo ha distribuito in tutto il mondo. Ad oggi ha pubblicato diciassette album, tutti fatti da una commistione di suoni e culture che rendono difficilmente identificabile la sua musica con un unico genere. Ha collaborato con moltissimi musicisti e lavora con diversi registi, sia italiani che stranieri. Il suo ultimo album si chiama “Canzoniere Illustrato” ed è molto più di un disco. Si tratta infatti di un album composto anche da un volume di 106 pagine che contiene dodici fumetti, uno per ogni canzone, disegnati da grandi nomi italiani e con una bellissima copertina del grande Altan, padre della Pimpa e tanta satira italiana. I brani contenuti nel “Canzoniere Illustrato” arrivano, invece, dal folclore italiano e internazionale.

Il concerto di Daniele Sepe fa parte della programmazione degli eventi che si tengono a Rimini venerdì 26 e sabato 27 ottobre in occasione del convegno “Don Oreste Benzi, testimone e profeta per le vie del nostro tempo”, organizzato dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Il convegno vuole celebrare la figura di don Oreste Benzi, sacerdote riminese che ha fondato la Comunità, oggi diffusa in 32 Paesi nel mondo. Per maggiori informazioni sul programma del convegno e sugli eventi che si terranno in tutta Rimini visitare il sito del Convegno all’indirizzo www.donoreste.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie