Cesenatico: una mostra dedicata ai pesci e al mare


A partire dal prossimo 2 dicembre
, e fino al 6 gennaio 2013, il museo della Marineria di Cesenatico ospita un’interessante e intensa mostra dedicata al mare e ai suoi abitanti. Si tratta di “Pesci, barche e uomini di questo mare nei disegni di Luigi Divari”, un lavoro che vede le opere di Luigi Divari, uno dei massimi esperti nella costruzione di barche tradizionali venete e adriatiche (Divari è infatti veneziano) ma che è anche un pittore e un disegnatore di grande esperienza e con diverse pubblicazioni all’attivo.

La mostra “Pesci, barche e uomini di questo mare nei disegni di Luigi Divari” ha come protagonisti i pesci, raffigurati quasi sempre con gli acquerelli, ancora sul fondo del mare, oppure vividi come appena pescati. Secondo Divari, infatti, i veri protagonisti del mare sono proprio i pesci, a cui seguono le barche, strumento indispensabile per poter andare in mare. E poi gli uomini, che nell’opera di Divari si vedono, ma sono rari, sullo sfondo.

“Pesci, barche e uomini di questo mare nei disegni di Luigi Divari” è una mostra che si svolge grazie a una collaborazione del Museo della Marineria di Cesenatico con Gesturist Cesenatico S.p.A e con la libreria Mare di Carta di Venezia.

La mostra “Pesci, barche e uomini di questo mare nei disegni di Luigi Divari” è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Per avere maggiori informazioni scrivere al Museo della Marineria di Cesenatico all’indirizzo infomusei@cesenatico.it oppure chiamare il numero 0547 79205.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie