Riccione: a cavallo nella Perla Verde

Domenica 4 dicembre prossimo gli appassionati di equitazione non possono perdersi un appuntamento che si terrà a Riccione. Si tratta di “A cavallo nella Perla Verde”, ovvero una passeggiata a cavallo che partirà dalla spiaggia di Riccione per arrivare a quella di Misano, dove i cavalieri di fermeranno per un pasto, o meglio, un “rancio”.

“A cavallo nella Perla Verde” è un’iniziativa promossa dall’associazione Cavalieri del Mare di Coriano e ha il patrocinio del Comune. L’appuntamento è alle 10:00 sul Ponte sul Marano. Si arriverà a Misano e, dopo una pausa si tornerà a Riccione. La passeggiata verrà ripetuta il pomeriggio: alle 15:00 i cavalieri si ritroveranno al porto di Riccione e arriveranno in Piazzale Roma alle 16:00. Qui è previsto un rinfresco a base di vin brulé e ciambella. “A cavallo nella Perla Verde” sarà anche un’occasione per far divertire i più piccini che potranno ricevere il loro “battesimo della sella”, ovvero montare per la prima volta a cavallo.

L’associazione Cavalieri del Mare di Coriano riunisce coloro che hanno la passione del cavallo: si tratta di un gruppo che organizza passeggiata nelle valli o nei dintorni di Rimini e Riccione, che promuove iniziative volte a rispetto della natura e degli animali, alla conoscenza e alla cultura del cavallo, percorsi di ippoterapia per disabili e corsi per bambini. Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro che a volte organizza anche gare di solidarietà, l’ultima delle quali è una raccolta fondi per un pozzo in Zimbabue. Il numero dei soci dell’associazione Cavalieri del Mare di Coriano è illimitato e l’iscrizione costa 20 euro all’anno.

Per maggiori informazioni: www.icavalieridelmare.it.

Leave a Reply

  

  

  

privacy policy - cookie policy - dati societari - P.IVA 02195340407 - Rivedi le tue impostazioni sui cookie